Questo articolo punta ad illustrare gli elementi distintivi che abbiamo inserito nel sito internet realizzato per GAZEBO MATIC.

Azienda che nasce nel 2004 da una idea di Francesco Garulli.
Gazebo Matic è oggi un punto di riferimento per le coperture rapide e leggere ad uso sportivo, il focus si espande anche nel settore delle strutture leggere per Eventi e delle Coperture per l’industria.  Da sempre sinonimo di ricerca di prodotti e materiali innovativi e soluzioni d’avanguardia.

Per la realizzazione in programmazione è stata eseguita seguendo la formula “mobile-first”, in quanto ormai sempre più persone accedono a internet da un dispositivo mobile.
Per quanto riguarda il backend la scelta è ricaduta sul CMS WordPress vista la sua facilità di utilizzo lato utente, la bassa curva di apprendimento e la facilità di customizzazione, mentre il frontend è stato completamente sviluppato in programmazione utilizzando i migliori framework di ultima generazione al fine di rendere più chiara e ovvia la user experience.

Tutto questo oltre al lato pratico ha permesso di valorizzare al meglio le caratteristiche dei prodotti, facilmente individuabili anche grazie alle schermate studiate per essere inequivocabili e semplici. Queste soluzioni sono state adottate dopo aver effettuato un restyling grafico e aver inserito delle call to action molto intuitive, che permettono al cliente di navigare alla sezione desiderata con un semplice click o richiedere informazioni su un determinato prodotto in poche mosse.

Il sito lo trovi qui