Vi presentiamo un progetto che abbiamo sviluppato e di cui siamo molto contenti. L’applicazione di Alberta Ferretti.
Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con questa grande ditta che ci ha chiesto di creare un app per I-Phone.

Lavoro fatto completamente da zero, affiancando e seguendo questo grande marchio e le sue richieste.

Inizialmente abbiamo studiato per creare delle funzioni che richiamassero alla praticità ad esempio utilizzando l’animazione curl che permette di sfogliare le pagine come un magazine per far provare all’utente la stessa sensazione che ha con il cartaceo, senza però dimenticarci della grande oppurtunità che la tecnologia ci offre, abbiamo inserito anche una Web view che rimanda direttamente al sito ufficiale Alberta Ferretti.

Tra i vari tipi di contenuti che forniscono molto materiale da visionare e che rendono le schermate dinamiche e interessanti, l’applicazione dispone anche di immagini tutorial per i meno esperti, dando così a tutti la possibilità di imparare ad utilizzare questo mezzo di comunicazione.

Inoltre per rimanere sempre in contatto e aggiornati è stata inserita la possibilità di iscriversi alla newsletter e uno store locator con geolocalizzazione che permette sempre di sapere dove trovare la ditta da ogni parte d’Italia in cui si trovi il consumatore.

Infine per la parte dei socialnetwork abbiamo creato dei collegamenti che permettono l’interazione con queste piattaforme ormai utilizzate praticamente da chiunque, per di più i contenuti instagram della pagina Alberta Ferretti vengono regolarmente caricati in un social wall all’interno dell’app.

Percìò dopo la Progettazione Grafica, e lo Sviluppo in Programmazione siamo infine passati alla conclusione di questo lavoro con la Pubblicazione su App Store.

Non perderti questa grande novità e scarica anche tu l’app Alberta Ferretti !!