Abita Tiberi nasce sessanta anni fa, Con il susseguirsi delle generazioni l’azienda prende in considerazione nuove tecniche di costruzione. Oggi Abita Tiberi è una realtà innovativa in grado di costruire e restaurare edifici utilizzando legno e paglia, materiali riconosciuti a livello internazionale per il loro impatto positivo sia sull’ambiente, che sulla qualità di vita dell’essere umano. I prodotti utilizzati sono completamente Made in Italy e cento per cento naturali.

Il sito è stato ideato in modo da mettere in evidenza le varie prestazioni che offre l’azienda, illustrando anche esempi di lavorazioni terminate e documentate con un repertorio fotografico.

La realizzazione in programmazione è stata eseguita seguendo la formula “mobile-first”, in quanto ormai sempre più persone accedono a internet da un dispositivo mobile.
Per quanto riguarda il backend la scelta è ricaduta sul CMS WordPress vista la sua facilità di utilizzo lato utente, la bassa curva di apprendimento e la facilità di customizzazione, mentre il frontend è stato completamente sviluppato in programmazione utilizzando i migliori framework di ultima generazione al fine di rendere più chiara e ovvia la user experience.

Scopri di più: www.abitatiberi.it